fice

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

Via Amendola, 11 - 40121 Bologna • Tel 051 254582 - 243235 • Fax 051 255942 • info@ficeemiliaromagna.it

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

 

news

A BOLOGNA CINEMA IN FESTA DAL 18 MAGGIO

E’ un’iniziativa unica nel panorama nazionale e potrebbe diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni. Spetta alla città di Bologna il compito di lanciare per la prima volta una “festa del cinema” che dal 18 maggio coinvolgerà quattordici sale, invogliando gli spettatori ad andare al cinema più spesso con un’offerta di prime visioni a 3 euro e film storici a ingresso gratuito.

 

Promossa da Agis- Anec Emilia Romagna con il sostegno di Confcommercio-Ascom Bologna e Carisbo, l’iniziativa riguarda Arlecchino, Bristol, Capitol multisala, Chaplin, Europa cinema, Fossolo, Jolly, Lumière, Medica Palace, Nuovo Nosadella, Multisala Odeon, Rialto Studio, Roma d’essai e Smeraldo. Sono le sale storiche della città, quelle che hanno alimentato da sempre la vitalità di Bologna sul piano cinematografico, che si sono rinnovate, attrezzandosi con le più moderne tecnologie e che oggi, nonostante le difficoltà che attraversano, vogliono lanciare con la Festa un messaggio di fiducia nel futuro, confortate anche dalla inversione di tendenza nel box office nazionale, che ha visto il mese di aprile 2012 registrare finalmente una crescita, dopo mesi di preoccupante flessione.

A partire dal 18 maggio, acquistando un biglietto a prezzo intero in una delle sale del circuito gli spettatori riceveranno due coupon per ritornare al cinema a soli 3 euro dal giorno successivo all’acquisto e fino al 30 maggio, in uno qualsiasi dei locali aderenti all’iniziativa. In più, i cinema aderenti proporranno gratuitamente, nella fascia oraria pomeridiana, grandi classici della storia del cinema. Alla pagina www.cineweb-er.com/spettacoli.htm, selezionando “Bologna”, è possibile consultare l’offerta di prima visione delle sale in festa, tra film ancora in programmazione, nuove uscite del venerdì ed anche invitanti anteprime. Da domani sono in distribuzione in coupon utilizzabili a partire dal 19 maggio. Tra i partner dell’iniziativa anche www.mymovies.it. La pagina dedicata è www.mymovies.it/festival/cinemainfesta.