fice

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

Via Amendola, 11 - 40121 Bologna • Tel 051 254582 - 243235 • Fax 051 255942 • info@ficeemiliaromagna.it

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

 

news

ACCADDE DOMANI: il 14 luglio Ferzan Ozpetek all'Arena Puccini di Bologna

Dopo 39 incontri con registi e interpreti e un record di presenze (oltre 9.000 fino ad ora nelle sole serate con ospiti), complice il caldo di queste settimane che ha favorito il cinema all’aperto, la rassegna “Accadde domani”, promossa da Fice Emilia Romagna in 23 sale e arene della regione, accoglie uno degli ospiti più attesi, Ferzan Ozpetek, che sabato 14 luglio sarà all’Arena Puccini di Bologna (ore 21.45) in occasione della proiezione del suo ultimo film, Magnifica presenza,

interpretato da Elio Germano, Paola Minaccioni, Margherita Buy, Beppe Fiorello, Vittoria Puccini. Particolarmente affezionato a Bologna e a questa arena, che lo ha ospitato diverse volte in questi anni con quasi tutti i suoi film, Ozpetek dialogherà con il pubblico prima e dopo la proiezione.

 

Magnifica presenza

Pietro ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l’attore. Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E’ un ragazzo timido, solitario e l’unica compagnia è quella della cugina Maria. Un giorno Pietro trova una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca, dotato di un fascino molto particolare. Presto però cominciano ad apparire particolari inquietanti. E’ chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Ma chi?

 

“Tra picchi emotivi, distensioni comiche e una partecipazione compassata, Ozpetek realizza il suo miglior film (Marzia Gandolfi, www.mymovies.it).