fice

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

Via Amendola, 11 - 40121 Bologna • Tel 051 254582 - 243235 • Fax 051 255942 • info@ficeemiliaromagna.it

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

 

news

PARTE DOC IN TOUR 2013

Venti documentari selezionati, trentasei sale coinvolte in trenta località delle regione, duecento passaggi in tre mesi di rassegna: sono alcuni numeri della rassegna “Doc in Tour – Documentari in Emilia-Romagna”, la cui settima edizione prenderà il via l’1 marzo e si protrarrà fino al 31 maggio 2013.

Leggi tutto...

LA NOTTE BIANCA NEI CINEMA DI BOLOGNA

Anec Emilia Romagna in collaborazione con Arte Fiera, Fondazione Cineteca di Bologna, Associazione Commercianti di Bologna, Carisbo e con il patrocinio del Comune promuove il 26 gennaio 2013 la "Notte bianca nei cinema" durante la quale le sale aderenti di Bologna proporranno i film in normale programmazione anche nella tarda serata e nella fascia notturna a prezzo ridotto (6 o 3 euro a seconda dell’orario). Le sale della città che partecipano sono: Arlecchino, Bristol, Capitol, Chaplin, Europa, Fossolo, Jolly, Lumière, Medica Palace, Odeon, Roma, Smeraldo.

Leggi tutto...

Riusciranno i nostri eroi. Seconda edizione

Partirà l'8 ottobre la seconda edizione della rassegna "Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico" promossa da Fice Emilia Romagna in collaborazione con la Rete degli spettatori e la sezione regionale del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici.

Il programma è on line

DOC IN TOUR 2013

Si è conclusa la selezione dei documentari che parteciperanno alla settima edizione di Doc in Tour, la rassegna di documentari promossa da Regione Emilia-Romagna, FICE Emilia Romagna, D.E-R e Fronte del Pubblico/Cineteca di Bologna che si propone di valorizzare il lavoro dei documentaristi emiliano-romagnoli o di quelli che operano in regione.

Leggi tutto...

Accadde domani: gli ultimi incontri in arena

 Si conclude nei prossimi giorni il ciclo di appuntamenti della fortunata rassegna sul cinema italiano con l’arrivo degli ultimi ospiti: Lorenzo Guadagnucci, il giornalista del Resto del Carlino picchiato dalla polizia durante i tragici fatti del G8, presenterà Diaz alla Puccini di Bologna (19 luglio), Sibylle Righetti, regista di Questa storia qua, sarà a Bagnacavallo (20 luglio), mentre il 23 luglio Marco Righi riproporrà I giorni della vendemmia a Carpi e Fabio Cavalli, il responsabile artistico del teatro nel carcere di Rebibbia, sarà alla Puccini per parlare dell’esperienza del pluripremiato Cesare deve morire dei fratelli Taviani.