news
LUCA RAGAZZI E GUSTAV HOFER PER RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI
- 03 Dicembre 2013
MATTEO OLEOTTO OSPITE DI RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI
- 27 Novembre 2013
Dopo tantissimi incontri nelle sale d’essai della regione, la rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, organizzata da Fice Emilia Romagna e dedicata al cinema italiano emergente, propone al Cinema Saffi di Forlì e al Sarti di Faenza uno dei film più amati dal pubblico, Zoran, il mio nipote scemo, opera prima di Matteo Oleotto, vincitore del Premio del Pubblico alla Settimana della Critica di Venezia e piccolo film rivelazione di questi ultimi mesi.
Bruno Oliviero e Paolo Zucca per Riusciranno i nostri eroi
- 15 Ottobre 2013
Prosegue la rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, organizzata da Fice Emilia Romagna in tredici sale d’essai della regione e dedicata al cinema italiano emergente.
Mercoledì 16 ottobre il regista Bruno Oliviero presenterà il suo film d’esordio, La variabile umana, al cinema Jolly di Piacenza (inizio ore 21.30). Il film è interpretato da Silvio Orlando, Giuseppe Battiston e Sandra Ceccarelli.
Sempre il 16 ottobre arriva in regione anche il regista Paolo Zucca, autore di un’altra opera prima, L’arbitro, recentemente presentata alle Giornate degli autori di Venezia 70 e interpretata da Stefano Accorsi e Geppi Cucciari. Il regista sarà protagonista di un intenso tour in regione partendo il 16 da un incontro al Cinema Rosebud di Reggio Emilia (ore 21) dove farà un saluto prima del film, per poi spostarsi al Cinema Edison di Parma per dialogare con il pubblico al termine della proiezione (inizio film ore 21.15).
I prossimi appuntamenti di "Riusciranno i nostri eroi"
- 31 Ottobre 2013
Prosegue con successo la rassegna "Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico". Dalla prossima settimana ancora tanti incontri, a partire da quello con Matteo Oleotto, regista di "Zoran, il mio nipote scemo" che sarà presentato il 4 novembre in anteprima regionale al Cinema Rosebud di Reggio Emilia. Ecco il calendario aggiornato, ma c'è ancora qualche sospresa in arrivo:
4 novembre: Matteo Oleotto al cinema Rosebud di Reggio Emilia (Zoran)
13 novembre: Mario Balsamo alla Sala Boldini di Ferrara (Noi non siamo come James Bond)
14 novembre: Mario Balsamo al cinema Tiberio di Rimini
15 novembre: Mario Balsamo al cinema San Biagio di Cesena
15 novembre: Sandro Dionisio alla Sala Truffaut di Modena (Un consiglio a Dio)
20 novembre: Marco Bonfanti alla Sala Boldini di Ferrara (L'ultimo pastore)
21 novembre: Marco Bonfanti al cinema Tiberio di Rimini (Fedele alla linea)
2 dicembre: Germano Maccioni al cinema Saffi di Forlì
4 dicembre: Germano Maccioni alla Sala Boldini di Ferrara
8 dicembre: Fabio Grassadonia e Antonio Piazza alla Sala Truffaut di Modena (Salvo)
9 dicembre: Fabio Grassadonia e Antonio Piazza al cinema Saffi di Forlì
10 dicembre: Fabio Grassadonia e Antonio Piazza al cinema San Biagio di Cesena
11 dicembre: Fabio Grassadonia e Antonio Piazza al cinema Edison di Parma
DAL 2 OTTOBRE RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI
- 30 Settembre 2013
L’incontro con Costanza Quatriglio che presenta il suo Con il fiato sospeso il 2 ottobre al Cinema Lumière di Bologna (ore 20.30) apre la terza edizione della rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, organizzata da Fice Emilia Romagna e dedicata al cinema italiano emergente. Il progetto coinvolge tredici sale d’essai della regione ed è realizzato in collaborazione con il gruppo regionale del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e con la Rete degli Spettatori.