fice

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

Via Amendola, 11 - 40121 Bologna • Tel 051 254582 - 243235 • Fax 051 255942 • info@ficeemiliaromagna.it

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

 

news

Dal 18 al 24 giugno Accadde domani propone 7 incontri con il cinema italiano

Da lunedì 18 giugno entra nel vivo la rassegna “Accadde domani” promossa da Fice Emilia Romagna, con il sostegno della Regione. La terza settimana di programmazione di questo festival itinerante dedicato al cinema italiano e all’incontro con i suoi protagonisti propone ben 7 incontri con registi ed interpreti del cinema italiano nelle diverse città della regione coinvolte.

Leggi tutto...

DAL 1 GIUGNO ACCADDE DOMANI IN TUTTA LA REGIONE

Parte il 1° giugno e prosegue fino a fine luglio 2012 la diciottesima edizione della rassegna “Accadde domani”, promossa da Fice Emilia Romagna, con il sostegno della Regione. Ideata 24 anni fa dall’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia e subito molto seguita, la rassegna qualche anno dopo è passata dalla dimensione cittadina a quella regionale, “adottata” dalla Fice con lo scopo di valorizzare il cinema italiano di qualità nel periodo estivo, anche grazie alla presenza degli autori, invitati a dialogare con il pubblico.

Leggi tutto...

Nuovo sito FICE Emilia Romagna

Il sito Fice Emilia Romagna è on line con una grafica tutta nuova e tante informazioni sul mondo del cinema d'essai nella nostra regione.

A BOLOGNA CINEMA IN FESTA DAL 18 MAGGIO

E’ un’iniziativa unica nel panorama nazionale e potrebbe diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni. Spetta alla città di Bologna il compito di lanciare per la prima volta una “festa del cinema” che dal 18 maggio coinvolgerà quattordici sale, invogliando gli spettatori ad andare al cinema più spesso con un’offerta di prime visioni a 3 euro e film storici a ingresso gratuito.

Leggi tutto...

Dal 1° aprile Doc in tour

Ventitre documentari selezionati; trentasei sale coinvolte in trenta località dell’Emilia-Romagna; duecentoundici passaggi di documentari in due mesi di rassegna. Nel corso della scorsa edizione quasi seimila gli spettatori hanno assistito alle proiezioni.

Sono alcuni numeri di Doc in Tour – Documentari in Emilia-Romagna, la cui sesta edizione prenderà il via l’1 aprile e si protrarrà fino al 31 maggio 2012.

Leggi tutto...