fice

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

Via Amendola, 11 - 40121 Bologna • Tel 051 254582 - 243235 • Fax 051 255942 • info@ficeemiliaromagna.it

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

 

news

DOC IN TOUR 2018 - AVVISO

Doc in Tour 2018

 

Avviso

 

Modalità di partecipazione e criteri selezione

Sono aperte le selezioni per la dodicesima edizione della rassegna regionale sul documentario Doc in Tour, curata e finanziata da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Fice Emilia-Romagna, D.E-R – Documentaristi Emilia Romagna e Fondazione Cineteca di Bologna.

Lo scopo principale della rassegna è quello di distribuire nelle sale cinematografiche della regione opere documentarie di nuova produzione. 

La selezione è aperta a tutti i documentari inediti in sala e prodotti nel corso dell’anno 2016/2017 che abbiano almeno una di queste tre caratteristiche:

  • essere diretti da registi emiliano-romagnoli;
  • essere prodotti da case di produzione emiliano-romagnole;
  • valorizzare contenuti relativi alla Regione Emilia-Romagna.

 

 

I documentari saranno selezionati da un comitato composto da quattro membri, uno in rappresentanza dei partner dell’iniziativa: Regione Emilia-Romagna; Fice Emilia-Romagna; D.E-R – Documentaristi Emilia-Romagna; Fondazione Cineteca di Bologna.

Una quota dei documentari della rassegna sarà dedicata ai documentari sostenuti dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i bandi di sostegno alla produzione cinematografica e audiovisiva nel corso del triennio 2015-2017.

 

L’elenco dei titoli selezionati sarà pubblicato su http://cinema.emiliaromagnacreativa.it/it

Modalità di iscrizione

Per partecipare alla selezione ogni autore e/o casa di produzione dovrà, pena esclusione :

- inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando una delle seguenti modalità di visione del documentario: Vimeo attraverso credenziali, wetransfer o altre modalità streaming;

- compilare la scheda di iscrizione, che troverete in allegato contenente i dati del soggetto e le specifiche tecniche del documentario da inviare via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

- inviare un trailer attraverso le stesse modalità previste per l’invio del documentario della durata massima di 3 minuti.

Ogni autore e/o casa di produzione potrà iscrivere una o più opere.

E’ necessario iscrivere la propria opera o le proprie opere entro e non oltre il 13 novembre 2017.


Scarica il Form di Partecipazione