news
SI PARTE CON DOC IN TOUR 2015
- 02 Marzo 2015
Venti documentari selezionati, 46 sale coinvolte in 37 località delle regione, da Bologna a Rimini passando per Parma, 222 passaggi in tre mesi di rassegna: sono alcuni numeri della rassegna “Doc in Tour – Documentari in Emilia-Romagna”, la cui nona edizione prenderà il via l’1 marzo e si protrarrà fino al prossimo 31 maggio.
Daniele Gaglianone presenta il suo nuovo documentario QUI in quattro sale FICE dell’Emilia Romagna
- 02 Marzo 2015
E’ un gradito ritorno quello che da lunedì 2 marzo vedrà di nuovo Daniele Gaglianone ospite di sale Fice dell’Emilia Romagna per presentare il suo nuovo lavoro QUI, dopo gli appuntamenti di gennaio a Parma, Reggio Emilia e Santarcangelo. Una testimonianza, una volta di più, dell’affetto della nostra regione per questo regista anomalo e fuori dal coro di cui Fice Emilia Romagna ha sostenuto tutte le opere, fin dall’esordio.
IL PROGRAMMA DI "RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI"
- 03 Ottobre 2014
PROGRAMMA
Bologna
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino, 65 – Tel. 051 2195311
1 ottobre Io sto con la sposa. Incontro con Gabriele Del Grande e Antonio Augugliaro (ore 20)
8 ottobre La zuppa del demonio. Incontro con Davide Ferrario (ore 20.15)
9 ottobre Belluscone. Incontro con il produttore Rean Mazzone (ore 20.10 – 22.15)
24 ottobre Anime nere. Incontro con Francesco Munzi (ore 20)
DA MARZO LA NONA EDIZIONE DI DOC IN TOUR
- 20 Febbraio 2015
Sono arrivate numerose le adesioni per la nona edizione di “Doc in tour” ed ora è in piena fase organizzativa la manifestazione che partirà l’1 marzo, per poi proseguire fino a maggio. Ecco la lista dei 20 documentari selezionati:
1 OTTOBRE: INIZIA LA RASSEGNA "RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI" IN 18 SALE FICE
- 01 Ottobre 2014
L’anteprima del film Io sto con la sposa al cinema Lumiére di Bologna, mercoledì 1 ottobre (ore 20), alla presenza dei registi Gabriele Del Grande e Antonio Augugliaro inaugura la quarta edizione della rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, organizzata da Fice Emilia Romagna e dedicata al nuovo cinema italiano e all’incontro diretto con i suoi protagonisti. Il progetto, che ha riscosso un successo crescente, coinvolge quest’anno 18 sale d’essai della regione (contro le 13 dello scorso anno) ed è realizzato in collaborazione con il gruppo regionale del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e con la Rete degli Spettatori.